Home News Alessandro Lachin, 11 anni, porta il Calcolo Mentale su Rai Uno

Alessandro Lachin, 11 anni, porta il Calcolo Mentale su Rai Uno

0

Alessandro Lachin, piccolo genio del calcolo mentale, si è rivelato a Udine in un torneo organizzato dall’Archivio Italiano dei Giochi e Kangourou Italia lo scorso 15 marzo 2018.
Il suo percorso è proseguito con la partecipazione il 6 maggio scorso alle finali del Campionato di Calcolo Mentale 2018 a Cervia, dove ha gareggiato nella categoria Superiori (nonostante la sua età gli consentisse di gareggiare nella categoria Medie), piazzandosi comunque all’11° posto con un punteggio di 162 su 200 (qui la relativa classifica completa).
E ora è diventato una star a Superbrain su Rai Uno, nella puntata del 25 gennaio, dove peraltro gli è stata proposta una prova piuttosto semplice rispetto alle sue reali capacità. La puntata è stata infine vinta proprio dal piccolo Alessandro, cui auguriamo ancora numerose soddisfazioni!
Potete rivedere la sua performance su Rai Play, dal minuto 22:00 al minuto 33:00 (previa registrazione gratuita).
E noi lo aspettiamo nuovamente al Campionato Italiano di Calcolo Mentale 2019!

Nella prima foto, l’articolo uscito su La Nuova di Venezia, che riporta la partecipazione di Alessandro Lachin a Superbrain e le sue imprese nel Calcolo Mentale
Nella seconda foto, Alessandro Lachin (secondo da sinistra) alla conclusione del torneo di Calcolo Mentale svoltosi a Udine il 15 marzo 2018, dove ha vinto nella categoria Medie.
Nella terza foto, Alessandro Lachin (sulla sinistra) durante la partecipazione alle finali del campionato di Calcolo Mentale 2018, dove si classificherà 11° gareggiando nella categoria Superiori.