Home Eventi Open Day – L’Archivio incontra la città

Open Day – L’Archivio incontra la città

0

sabato 8 settembre 2018

9:00 – 19:00

Sede Archivio
Via Sabbadini 22
Udine

Galleria Foto

L’Open Day dell’Archivio Italiano dei Giochi è stata un’occasione unica per scoprire l’Archivio e lasciarsi coinvolgere in una delle numerose attività programmate (scarica la locandina). La giornata ha avuto un grande successo, e ringraziamo anche le associazioni Coccinelle Rosa e Tana dei Goblin di Palmanova per la collaborazione. Le attività che si sono svolte sono state:

Chiusura del convegno del progetto “The Playful Paradigm” all’interno del programma europeo URBACT. Breve cronaca dell’evento.

Proclamazione (con diretta streaming) delle nomination per il Gioco dell’Anno 2018 e per il Gioco di Ruolo dell’Anno 2018 da parte di Lucca Crea, con tavoli dimostrativi dei vari giochi finalisti. Sono stati presenti le giurie dei due concorsi (leggi l’esito delle nomination).

Progetto The Smart Play del Comune di Udine: senza slot c’è più spazio per le persone;

Gigagiochiamo, laboratorio per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni accompagnati. I bambini sono stati coinvolti in numerose attività!

Ludobus, la Ludoteca itinerante del Comune di Udine!

Nel pomeriggio si sono svolte prove di Kubb con l’associazione F.Lu.S di Spilimbergo, e di Cornhole con l’associazione Due Aquile Cornhole di Udine.

(Vedi l’articolo dedicato a tutte queste attività)