Home Eventi Calcolo Mentale 2020: Mancuso si riconferma Campione Italiano

Calcolo Mentale 2020: Mancuso si riconferma Campione Italiano

0

FINALISSIMA
CAMPIONATO ITALIANO DI CALCOLO MENTALE 2020

Sabato 17 ottobre 2020 si è svolta, in presenza a Udine, la Finalissima del Campionato Italiano di Calcolo Mentale 2020.

La gara era su invito, erano invitati a partecipare i primi 10 della classifica generale e i primi 3 di ogni categoria della gara preliminare svoltasi online lo scorso 5 settembre.
Il partecipante con miglior punteggio assoluto è stato proclamato Campione Italiano!
Sono stati inoltre assegnati i seguenti titoli di categoria:
– Campione Italiano Under 14
– Campione Italiano Under 18
– Campione Italiano Senior

Il torinese Domenico Mancuso si riconferma Campione Italiano di Calcolo Mentale!

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, il torinese campione in carica Domenico Mancuso ha sbaragliato tutti con ben 185 punti su 200, riconfermandosi Campione Italiano di Calcolo Mentale anche quest’anno!

Il secondo posto va ex aequo al torinese Flavio Greco e al pisano Marco Pellegrini, che hanno consegnato insieme, entrambi con un risultato finale di 180 punti.

Conquista il titolo di Campione Italiano Under 18 il diciassettenne di Vimodrone Alberto Pola, con 175 punti.

Nella categoria over 60, Denis Turello (146 punti) batte il campione in carica Giorgio Dendi (134), guadagnandosi il titolo di Campione Italiano Senior.

Complimenti a Cristiano D’Andrea di Codroipo, che a soli 10 anni coi suoi 111 punti ha stravinto nella categoria dei giovanissimi, diventando Campione Italiano Under 14!

Dario De Toffoli coi campioni italiani di calcolo mentale 2020: da sx, Alberto Pola (Under 18), Cristiano D'Andrea (Under 14), Denis Turello (Senior) e Domenico Mancuso (Assoluto)