Home Home – 4

Home – 4

Aperto il lunedì dalle 15.00 alle 18.00    

News

Donazione Ghenos games

Ghenos games, azienda di riferimento nel panorama del gioco italiano fondata nel 2005, ha donato all’Archivio Italiano dei Giochi alcuni giochi del suo catalogo. Per noi è sempre un onore ricevere queste opere e metterle a disposizione di tutti... Grazie!

Giorno di apertura spostato da lunedì 30 settembre a venerdì 5 ottobre

L’Archivio Italiano dei Giochi sarà chiuso lunedì 30 settembre. La giornata di apertura settimanale è spostata quindi a venerdì 5 ottobre all'orario consueto.

Chiusura estiva AIG dal 5 al 26 agosto

L’Archivio Italiano dei Giochi sarà chiuso per tutto agosto fino a lunedì 26. Le aperture riprenderanno nei giorni e all'orario consueti a partire da lunedì 2 settembre.

Giorno di apertura spostato da lunedì 1 a giovedì 4 luglio

L’Archivio Italiano dei Giochi sarà chiuso lunedì 1 luglio. La giornata di apertura settimanale è spostata quindi a giovedì 4 luglio all'orario consueto.

Donazione Loquai Holzkunst

I deliziosi giochi in legno della tedesca Loquai Holzkunst donati all'Archivio, e tra essi alcune chicche ideate dal maestro Niek Neuwahl. Grazie!

Cambio orario apertura – lunedì 20 maggio

Lunedì 20 maggio l'Archivio Italiano dei Giochi sarà aperto dalle 14:00 alle 17:00 anziché dalle 15:00 alle 18:00.

Giorno di apertura spostato da lunedì 22 a martedì 23 aprile causa festività

L'Archivio Italiano dei Giochi sarà chiuso lunedì 22 aprile per festività. La giornata di apertura settimanale è spostata quindi a martedì 23 aprile.

InCONTRO l’azzardo – Play Modena 2019

Sabato 6 aprile, durante Play Modena 2019, si terrà inCONTRO l'azzardo: un’occasione per parlare in maniera operativa del Gioco come prevenzione alle degenerazioni dell’azzardo. Nel suo intervento, Dario De Toffoli porterà all'attenzione del pubblico anche l'iniziativa udinese The Smart Play: la mossa giusta.

Il record italiano di Pi greco realizzato presso l’Archivio interessa anche la stampa!

Il nuovo record italiano di cifre decimali di Pi greco a memoria realizzato il 14 marzo presso la sede dell'Archivio Italiano dei Giochi finisce sui giornali. Complimenti a Luca Vadacca per la grande performance!

Battuto il record italiano di Pi greco oggi all’Archivio!

Oggi, presso l'Archivio Italiano dei Giochi e in occasione della Festa del Pi greco Luca Vadacca ha terminato la gara stabilendo il nuovo record italiano di Pi greco a memoria con 7.106 cifre decimali corrette.

Eventi

    Lo chiamavano Leonardo

    sabato 21 settembre 2019. Un laboratorio riservato ai bambini in cui il Mago Ursus ha condotto i partecipanti alla scoperta di alcune invenzioni di Leonardo Da Vinci, guidandoli nella costruzione di due modellini da tenere come ricordo.

    The Smart Play – La Mossa Giusta – a Friuli DOC

    sabato 14 settembre 2019. In occasione di Fiuli DOC, vera prevenzione dei disturbi dell'azzardo con i giochi di The Smart Play - La Mossa Giusta.

    Scopri gli altri eventi ...